Cibo e Dintorni | Settimana del Baratto: dormire gratis nei B&B in cambio di prodotti o servizi

Cibo e Dintorni | Settimana del Baratto: dormire gratis nei B&B in cambio di prodotti o servizi

Dare qualcosa per ricevere altro, senza dubbio il metodo di scambio più antico del mondo che oggi torna in auge grazie a una interessante iniziativa che coniuga fruibilità, curiosità e piacere di una vacanza.

Di cosa si tratta?

Bene, la terza settimana di novembre torna la Settimana del Baratto, l’iniziativa promossa da Bed-and-Breakfast.it, giunta alla sua quindicesima edizione, che permette di soggiornare gratis nelle strutture affiliate al sito, in cambio di attività, servizi, ma anche oggetti.

Dal 13 al 19 novembre, navigando nel sito si trovano le diverse offerte in base ai servizi che riteniamo utili, e si va dall’imbiancatura, servizi di manodopera, fino a consulenze legali. Insomma, La Settimana del Baratto si rivela una occasione per viaggiare senza spendere soldi per dormire.

COME FUNZIONA

Esattamente come un comune motore di ricerca, sul sito www.settimanadelbaratto.it si possono visualizzare le richieste dei B&B, suddivise per regione o tipo di servizi e prodotti desiderati. Ovviamente, le date di check-in e check-out devono rientrare nel periodo dal 13 al 19 novembre.

Gli utenti interessati a soggiornare presso un determinato B&B possono cliccare sul pulsante Contatta e Baratta per proporre uno scambio e iniziare la trattativa con il gestore. E poi l’accordo è fatto, non rimane che preparare le valigie e partire.

NON SOLO IN ITALIA

Il successo ottenuto durante le scorse edizioni si è fatto sentire anche all’estero, portando la Settimana del Baratto oltre i confini nazionali attraverso la Barter Week,che coinvolge bed and breakfast in 64 paesi nel mondo.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.