Cibo e Dintorni | Sapori d’Italia al “Villaggio delle Sagre di qualità”

Cibo e Dintorni | Sapori d’Italia al “Villaggio delle Sagre di qualità”

L’Italia e le sue sagre, momenti in cui vengono promosse le bontà made in Italy, talvolta anche piccole produzioni di nicchia, e durante i quali il piacere della festa e della condivisione diventa anche e soprattutto volano per il turismo.

Tra queste sono oggi 49 quelle di qualità certificate Unpli – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, alcune delle quali saranno presenti all’ottava edizione di Agri e Slow Travel Expo, che si svolgerà alla Fiera di Bergamo dal 30 marzo al 2 aprile 2023.

Una manifestazione internazionale che promuove il turismo slow, outdoor e active, nonché una imperdibile opportunità per promuovere le bellezze che valorizzano destinazioni tra natura, arte, tradizioni e buon cibo per turisti e operatori del settore alla ricerca di percorsi autentici ed emozionali, che sempre più manifestano forti legami con concetti quali qualità della vita, sostenibilità e ambiente.

Perché le sagre sono un patrimonio, espressione dell’identità e della cultura dei territori, capaci di fare scoprire valori ed eccellenze tramandate nel tempo, salvando importanti tradizioni e mettendo in luce un legame indissolubile tra il territorio e i suoi prodotti tipici. Proprio per questo, l’Unione delle Pro Loco Italiane si impegna a salvaguardare e sostenere le più rappresentative, favorendone lo sviluppo.

Il Villaggio delle Sagre di Qualità dell’Unpli presenterà itinerari enogastronomici che guidano alla scoperta dei diversi luoghi, tra show cooking in cui assaporare ricette tipiche della cucina popolare, appuntamenti ed eventi da appuntare in agenda.

Ulteriori info: Agritravel e Slow Travel Expo www.agritravelexpo.it.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.