Cibo e Dintorni | In Regionale con Gusto – Scoperte enogastronomiche a portata di treno
Cibo e Dintorni | In Regionale con Gusto – Scoperte enogastronomiche a portata di treno
Il turismo alla scoperta del gusto, delle bellezze culturali e paesaggistiche dell’Italia a bordo di treni regionali, una tendenza che si sta facendo sempre più strada.
Dopo la collaborazione tra Trenitalia e l’associazione I Borghi più belli d’Italia, nata con l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri del Belpaese, raggiungibili con il mezzo di trasporto più ecologico e conveniente, ora nasce il progetto di Gambero Rosso e Trenitalia con gli itinerari enogastronomici in treno chiamato: “In Regionale con Gusto – Scoperte enogastronomiche a portata di treno”.
Questa collaborazione tra Trenitalia e Gambero Rosso è stata impostata per dare, soprattutto ai giovani, una nuova vista su quel patrimonio infinito che è il turismo, anche enogastronomico, di prossimità.
Destinato a un pubblico larghissimo, questo viaggio vuole svelare il meglio di ogni tratta, dagli indirizzi da non perdere ai prodotti tipici, alle ricette della tradizione. Ogni itinerario racconterà un percorso enogastronomico particolare, con indicazioni pratiche e suggestive relative ai migliori indirizzi dove mangiare e bere, raggiungibili dalla stazione a piedi o in bici, con tanto di pratica mappa interattiva a corredo.
Per saperne di più: www.gamberorosso.it/in-regionale-con-gusto