Cibo e Dintorni | Cenare in cabinovia a 2000 metri
Cibo e Dintorni | Cenare in cabinovia a 2000 metri
Cenare ad alta quota, ammirando un panorama unico e vivendo una esperienza indimenticabile: possibile, grazie a La Rossa Panoramica, la cabinovia che conduce in cima a Prato Nevoso, a duemila metri.
Inaugurata nel 2019, si presenta con 10 posti e un design a firma di “Porsche studio design”, con sedili in pelle nera e vetrate disegnate per lasciare libero lo sguardo di ammirare le Alpi Liguri. Ma la vera particolarità non è quella della modernità e innovazione, piuttosto la “SKY Dinner”, ovvero una cena di quattro portate, dall’antipasto al dolce, da gustare sospesi in salita e discesa, dove a ogni passaggio ai duemila metri viene servita agli ospiti una nuova portata
A studiare e preparare il menu è lo chef Ezzelino, che in cima a Prato Nevoso ha da sempre il suo chalet, uno dei punti di riferimento gastronomici della zona. La sua è una cucina di montagna interpretata con grande creatività: ad esempio polenta con un mix di farine differenti e formaggi locali; gnocchi alla bava gratinati.
INFORMAZIONI
Le Sky Dinner estive di Prato Nevoso sono previste per domenica 7 agosto e sabato 20 agosto 2022. La prenotazione consigliata, si può cenare fino a un massimo di sei persone per cabina. Prezzi: la cabina esclusiva con la cena per due persone viene 150 euro, per sei persone 360 euro. I vini non sono inclusi nel prezzo e vanno scelti al momento della prenotazione.