Cibo e Dintorni | Casa Artusi riapre le sue porte: tornano visite guidate e corsi di cucina in presenza
Cibo e Dintorni | Casa Artusi riapre le sue porte: tornano visite guidate e corsi di cucina in presenza
Dopo un lungo periodo di intensa attività e iniziative virtuali, necessarie a causa della pandemia, da domenica 23 maggio sono ripartite le tanto attese visite guidate gratuite di Casa Artusi. Non solo a queste si affianca la ripartenza dei corsi pratici.
Si tratterà di una vera e propria esperienza immersiva nel tempio della cucina domestica italiana, consacrato alla memoria di Pellegrino Artusi, che spazierà dallo studio del grande gastronomo alla biblioteca gastronomica, andando alla scoperta della scuola di cucina e dei suggestivi spazi del complesso monumentale della Chiesa dei Servi.
CORSI DI CUCINA
Come anticipato, accanto alle visite guidate, riprenderanno i corsi pratici in presenza con Maestri pronti a realizzare appuntamenti tematici di grande approfondimento. Tra gli altri si parla di Matteo Borroni e Olimpia Apogeo.
Per fare un esempio, nel mese di giugno si svolgeranno due appuntamenti interessanti: “Pizza che passione!” e “Aperitivi e Spuntini sfiziosi”.
Convivialità, qualità e semplicità sono gli ingredienti essenziali della ricetta della Scuola di Casa Artusi, rivolta a professionisti e appassionati.
Informazioni e iscrizioni https://www.casartusi.it/it/calendario-corsi.