Cibo e Dintorni | Edizione speciale 2020 Al Meni: il Circo 8 ½ dei sapori torna a Rimini

Cibo e Dintorni | Edizione speciale 2020 Al Meni: il Circo 8 ½ dei sapori torna a Rimini

Il Circo 8 e 1/2 dei sapori di Al Meni torna a Rimini dal 25 al 27 settembre: queste le nuove date 2020 della grande kermesse dedicata al cibo in tutte le sue forme. Tre giornate fra showcooking stellati, street food d’autore e mercati dedicati ai prodotti d’eccellenza del territorio, alla manualità e alla creatività.

Numerose le novità di una edizione che ha scelto di animare Rimini anche durante un anno difficile come quello attuale.

Stiamo lavorando ad una edizione speciale di Al Meni – commenta il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi– Nell’anno del centenario dalla nascita di Fellini, ci sarà un’anteprima d’eccezione dell’evento, con gli “Stati Generali del sogno” dove poter parlare di futuro, di terra, di libertà e di immaginazione con personalità del mondo della cultura, dell’arte, della gastronomia, dell’ambiente. In questa edizione, inoltre, daremo ancora più spazio a chi ha lavorato con il territorio, a chi ha creduto nella ristorazione italiana e ai giovani. I veri protagonisti saranno i cuochi italiani per stare vicino alla ristorazione del nostro paese e raccontarne i grandi progetti”.

La regia dell’evento porta come sempre la firma di Massimo Bottura, Chef Patron di Osteria Francescana e fondatore della onlus Food for Soul. Al suo fianco grandi interpreti della cucina italiana, all’opera per esaltare i prodotti dell’unica regione in Europa a vantare ben 44 prodotti tra Dop e Igp.

Accanto al Circo di Al Meni, anche due diversi percorsi: il Mercato delle eccellenze, un cammino del gusto tra i sapori del territorio emiliano-romagnolo come Prosciutto di Parma Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Culatello di Zibello; Matrioska, il lab di creativi e designer che presenteranno le loro creazioni nel clima coinvolgente di una allegra festa di strada.

Al lavoro per la progettazione di questa edizione i partner di sempre: Comune di Rimini, Associazione Chef to Chef Emilia-Romagna Cuochi, Postrivoro, Slow Food Emilia-Romagna, Rimini Street Food, Matrioska Labstore e Strada dei vini e dei sapori di Rimini.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.