Cibo e Dintorni | Debutta “Ugo”, l’olio extravergine per bambini

Cibo e Dintorni | Debutta “Ugo”, l’olio extravergine per bambini

Un nuovo prodotto fa il suo ingresso nel comparto del baby food: si chiama “Ugo”, ed è un olio extravergine biologico dedicato ai più piccoli, il primo blend “pediatrico”, particolarmente delicato, il cui sentore risulta gradevole anche per i bimbi al di sotto dei tre anni.

Una risposta ai palati più esigenti, ovvero quelli dei bambini che, soprattutto in fase di svezzamento, presentano difficoltà ad assumere olio extravergine d’oliva per il suo sapore non sempre compatibile con il loro senso del gusto, nonostante rappresenti un alimento fondamentale per lo sviluppo perché ricco di sostanze benefiche come i polifenoli.

“Ugo” è ottenuto con olive biologiche 100% italiane (Leccino, Frantoio, Moraiolo e Correggiolo) certificate Valoritalia e raccolte a mano tra fine ottobre e metà novembre.

Vanta elevati contenuti di polifenoli (560 mg/kg) e tocoferoli (259 mg/kg): con polifenoli totali superiori a 250 mg/kg, è già possibile indicare protezione dallo stress ossidativo.

Non solo, riprova di come possa essere considerato a tutti gli effetti una sorta di coadiuvante medico per integrare l’alimentazione dei bambini, viene venduto anche in farmacia. Questo grazie alla presenza di antiossidanti naturali in grado di controllare, dalla più giovane età, il livello di radicali liberi, trigliceridi e colesterolo, oltre che per la quantità bilanciata di grassi monoinsaturi (in particolare acido oleico) e polinsaturi.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.