Cibo e Dintorni | Sensory Games: la comunicazione innovativa del Gusto
Cibo e Dintorni | Sensory Games: la comunicazione innovativa del Gusto
Il Centro Studi Assaggiatori ha realizzato un utile vademecum di supporto a tutti i professionisti della comunicazione.
Nasce così “Sensory Games, il manuale della comunicazione innovativa”, il primo libro dedicato all’innovazione nella comunicazione frontale di cibi e bevande, incentrato su tecniche e strumenti che partono dai fondamenti delle scienze sensoriali per generare velocemente relazioni forti e positive.
Con 27 giochi sensoriali, codificati attraverso testi concisi e relative schede utili per realizzarli e operare nel mondo della comunicazione, il libro rappresenta anche una divertente ludoteca per quanti sono alla ricerca del piacere.
Non solo, tra le sue pagine vengono anche spiegati i possibili campi di applicazione: hospitality, eventi aziendali, vita al bar, fiere, circoli sportivi e ricreativi, attività con bambini.
Una vera e propria rivoluzione della comunicazione del gusto, che trasforma gli incontri in eventi sensoriali, le presentazioni in gioco percettivo e lo spettatore in protagonista.
Come?
Mettendo alla prova i sensi.
Sensory Games è la risposta concreta al passaggio dal “vedere” al “fare”, una chiara analisi di quel cambiamento radicale che la tecnologia ha portato nel modo di intendere, realizzare e comprendere la comunicazione. Un modo che ci rende tutti possibili protagonisti e ci spinge a partecipare e non solo esserne spettatori. Cibi e bevande diventano così mediatori e facilitatori di relazione, utile nesso per chiunque desideri aprire e costruire un rapporto positivo.
Nato dalla maturata e consolidata esperienza sul campo dei Narratori del gusto, il volume diviene il manuale che definisce le aree in cui questa nuova figura professionale è chiamata a operare con successo.
Sensory Games: il manuale della comunicazione innovativa
Editore: Centro Studi Assaggiatori – Galleria V. Veneto 9 25128 Brescia – +39 030 397308
Autori: Isabella Delbarba, Claudia Ferretti, Luigi Odello, Annalisa Maria Renzi, Manuela Violoni
Curatore della collana: Luigi Odello