Cibo e Dintorni | Na.Pa: il nuovo delivery di quartiere a Milano nel distretto del Naviglio Pavese

Cibo e Dintorni | Na.Pa: il nuovo delivery di quartiere a Milano nel distretto del Naviglio Pavese

Nel corso dell’ultimo anno sono significativamente aumentate le iniziative che vedono coinvolte molteplici realtà, in diversi settori, unite dalla volontà di darsi forza a vicenda con progettualità concrete. È successo anche nel mondo della ristorazione, dove il supporto reciproco ha portato alla nascita di svariati piani per far fronte alle problematiche che hanno colpito il settore. Uno degli ultimi esempi è il delivery di Na.Pa, il nuovo distretto del Naviglio Pavese, servizio che raccoglie quattordici attività tra ristoranti e caffè, trattorie e hub gastronomici, insieme a una cantina e agenzie creative.

Si tratta di un vero e proprio distretto urbano voluto dagli abitanti del quartiere, che mira a far dialogare periferia e centro attraverso la nascita di relazioni e connessioni sempre più strutturate. Al progetto partecipano anche punti di riferimento cittadini: Municipio 5 a Milano, Biblioteca di Chiesa Rossa alla NABA – Nuova Accademia delle Belle Arti, Acquedotto e Teatro Pacta.

“Crediamo nella forza dei quartieri di una metropoli che nel futuro deve aggiornare il proprio fuso orario. La città a 15 minuti non è, infatti, uno slogan ma il modello che ci ha guidato nello sviluppo di NaPa: crediamo infatti che, solo facendo rete tra le realtà di un quartiere, promuovendo iniziative che valorizzino l’esperienza delle persone al suo interno, quel quartiere possa dar vita a un vero e proprio distretto indipendente che da un lato possa rendere orgogliosi i suoi abitanti e chi opera nel territorio e dall’altro consenta di sviluppare un autentico motore pulsante della Città, che ad essa contribuisce in modo virtuoso”, spiegano i fondatori in una nota ufficiale.

I soci fondatori di Na.Pa. sono: Altavia, Antica Osteria del Mare, Aromi Creativi, Cantina Urbana, Carlotta Cafe, DistrEat, Erba Brusca, Farm65, I Frantoi, Llama Maki, Motelombroso, Osteria Della Conca Fallata, Osteria Grand Hotel, Sadler Ristorante.

Come funziona il nuovo delivery di Na.Pa? Vengono creati dei menu-evento a più mani, disponibili per un intero weekend.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.