Cibo e Dintorni | Alla scoperta del “Lievito” in cucina con le videoricette di Sonia Peronaci

Cibo e Dintorni | Alla scoperta del “Lievito” in cucina con le videoricette di Sonia Peronaci

Un progetto dedicato ai “lievito lovers”, una campagna che vuole “raccontare in modo accattivante e divulgativo il cubetto che durante la pandemia è diventato autentico oggetto del desiderio per migliaia di consumatori italiani”: questa l’idea del Gruppo Lievito di Assitol, l’Associazione Italiana dell’Industria olearia, che rinnova il sito welovelievito.it lanciando una iniziativa molto particolare.

Si tratta di una serie di videoricette ideate per scoprire il lievito in cucina, uno degli ingredienti alla base di pane, dolci, vino e birra. Un prodotto diventato ancora più diffuso all’interno delle case di tutti noi, proprio in virtù dei numerosi esperimenti che hanno allietato le giornate casalinghe durante il lockdown e oltre.

In questo percorso, Sonia Peronaci, imprenditrice digitale e tra le più famose food influencer italiane, ha assunto il ruolo di ambassador di welovelievito.it. Se il sito ha la forma narrativa del viaggio, è proprio Sonia la guida che prende per mano il consumatore e lo conduce alla scoperta del lievito in cucina.

“Qualcuno potrebbe obiettare che, dopo tutta la visibilità nei momenti più duri del lockdown non c’è bisogno di parlare ancora di lievito, spiega Paolo Grechi, presidente del Gruppo Lievito di Assitol. Al contrario, il settore ritiene che tutta questa attenzione aiuti a far conoscere meglio questo prodotto, sul quale persiste un rincorrersi di fake news che non si ferma. Vogliamo spiegare il rito dell’impasto e della lievitazione”.

Per scoprire curiosità e delle ricette: www.welovelievito.it/cose-il-lievito-we-love-lievito

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.