Cibo e Dintorni | Al SANA di Bologna la novità dell’area Sana Tea: la sala da tè più grande d’Italia
Cibo e Dintorni | Al SANA di Bologna la novità dell’area Sana Tea: la sala da tè più grande d’Italia
L’edizione 2021 del SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale, in programma dal 9 al 12 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna, si presenterà con una novità: il “SANA TEA”, che darà spazio a un mercato, quello del tè e delle tisane, sempre più di tendenza, con crescite a doppia cifra dal 2010. Le previsioni prevedono un ulteriore incremento del 20% nei prossimi tre anni (Fonte: Euromonitor).
Con Sana Tea, la fiera “SANA” ha voluto creare una nuova area dedicata al Benessere nel tempo di un’infusione, nella quale i tè saranno proposti come momento di relax da dedicare a sé stessi con miscele specifiche per le diverse attività, per luoghi, spazi e finalità: dall’energizzante, al rilassante, al meditativo etc. Mix interessanti che si avvicinano al caffè senza dare insonnia e infusi di cacao che non faranno commettere peccati di gola, pacificando anche l’ago della bilancia.
Particolare attenzione verrà data ai tè in purezza, perfetti per accompagnare momenti a tavola con degustazioni che li renderanno veri e propri pairing. Per parlare dell’argomento nel mondo Horeca è stato chiamato a intervenire Gabriele Bianchi, giovane maître, grande appassionato di infusi, tea sommelier e miglior cameriere under 30, che attraverso il suo canale Instagram propone versioni inedite calde e fredde amatissime dai tea lover.