Cibo e Dintorni | Le tappe di Tramonto DiVino: roadshow tra cibo e vino

Cibo e Dintorni | Le tappe di Tramonto DiVino: roadshow tra cibo e vino

Per il sedicesimo anno consecutivo torna il road show più gustoso dell’Emilia-Romagna: Tramonto DiVino, l’evento itinerante che apparecchia le notti tra Riviera e città storiche con il meglio dell’enogastronomia emiliano-romagnola servita a tavola, in sicurezza, al calar del sole.

GLI APPUNTAMENTI

Sette in totale le date del tour: dopo la partenza del 29 luglio a Cervia, in occasione della Notte Rosa, e quella del 4 agosto per festeggiare il compleanno di Pellegrino Artusi a Forlimpopoli, è in arrivo la tappa a Cesenatico il 6 agosto. Settembre sarà emiliano con Ferrara (1° settembre), Reggio Emilia (8 settembre) e Piacenza (18 settembre). Gran finale a Bologna (21 novembre) in occasione del Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier.

IL FORMAT

Con sei o sette portate per tappa, le serate di Tramonto DiVino 2021 si trasformano in vere cene gourmet, grazie anche alle grandi firme della cucina messe in campo dall’Associazione CheftoChef, partner fissa del tour, insieme alla scuola di cucina di Casa Artusi e ad alcune scuole alberghiere regionali per il coordinamento di cucina e servizio: l’istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli (partner storico del tour), lo Ial di Cesenatico, l’istituto Alberghiero Vergani di Ferrara e l’Istituto Motti di Reggio Emilia.

Tramonto DiVino è un evento dell’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, organizzato in partnership con Enoteca Regionale EmiliaRomagna, APT Servizi e Unioncamere Emilia-Romagna, CasArtusi, CheftoChef, organizzato da Agenzia PrimaPagina Cesena insieme alle Ais di Emilia e Romagna.

Tra i partner dell’iniziativa, anche il Consorzio del Prosciutto di Parma.

Info e partecipazione

È previsto un ticket d’ingresso fissato a 35 euro (25 euro per l’evento a Cervia). Il ticket, nel rispetto delle normative dettate dall’emergenza Covid 19, dovrà essere acquistato anticipatamente sul sito www.shop.emiliaromagnavini.it in modo da evitare file ed assembramenti al desk d’ingresso. Il ticket comprende l’edizione 2021/22 della Guida “Emilia-Romagna da Bere e da Mangiare” e la cena-degustazione. In caso di annullamento dell’evento per volontà degli organizzatori il ticket sarà rimborsato. Non è previsto invece alcun rimborso per l’eventuale rinuncia volontaria da parte dei partecipanti.

 

 

 

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.