Cibo e Dintorni | La cucina con la birra, i corsi online delle Donne della Birra
Cibo e Dintorni | La cucina con la birra, i corsi online delle Donne della Birra
L’emergenza Coronavirus e le conseguenti misure di lockdown hanno sconvolto la nostra vita quotidiana, imponendo scelte differenti per lo svolgimento delle normali attività quotidiane. Da qui la diffusione sempre più massiccia di corsi di formazione online gratuiti proposti in vari settori.
Proprio in questo quadro si inserisce la nuova collaborazione tra l’Associazione Le Donne della Birra e la piattaforma Formalimenti, realtà formativa gestita da professioniste aderenti al gruppo “Donne del Cibo” e già attiva nella formazione a distanza nel settore agroalimentare.
Tra i risultati della partnership, l’organizzazione nei prossimi mesi di una serie di corsi online a tema “birra” nel programma formativo della piattaforma, con target sia professionale sia amatoriale.
Molteplici corsi firmati “Le Donne della Birra”, sviluppati in un arco temporale tra fine aprile 2021 e gennaio 2022.
Diverse le tematiche trattate: dalla coltivazione delle materie prime alla produzione della birra, dalla degustazione agli abbinamenti, fino alla cucina con la birra.
Per gli addetti ai lavori, una serie di proposte inerenti la comunicazione, incentrati sull’insegnamento di tecniche utili per la gestione delle attività comunicative su vari livelli.
Le docenti sono alcune tra le professioniste aderenti all’associazione: Chiara Andreola, giornalista professionista, biersommelière Doemens; Eleonora Caprio, titolare e insegnante AICI della scuola di cucina Gusti Tuscia; Michela Cimatoribus, titolare dell’agenzia di comunicazione Rossi&Bianchi; Barbara De Bartoli, birraia freelance; Elisa Lavagnino, birraia, coltivatrice di luppolo, ricercatrice; Chiara Rubinato, beer sommelier; Paola Uberti, foodblogger.
Per visualizzare tutti i corsi, clicca qui.