Cibo e Dintorni | Il Balloon Museum arriva a Milano
Cibo e Dintorni | Il Balloon Museum arriva a Milano
Dopo il successo ottenuto a Roma, il Balloon Museum arriva anche a Milano. Si tratta del primo museo di arte gonfiabile d’Italia, una sorta di mondo fantastico nel quale immergersi per tornare bambini. Un mondo fatto di installazioni gonfiabili e luci colorate, dove l’atmosfera onirica viene arricchita grazie a proiezioni e movimenti di differenti elementi lungo il percorso. L’idea di cielo, mare e terra diventa un unico meraviglioso spettacolo che mette in scena simbolicamente il ciclo della vita.
Vi si trovano esposti una serie di interventi ad opera di alcuni degli artisti dell’arte gonfiabile più rinomati al mondo. Tra i protagonisti c’è l’architetto francese Cyril Lancelin, artista francese tra i più quotati esponenti della inflatable art internazionale.
MUSEO SOSTENIBILE
Non solo, il Balloon Museum si può definire un museo sostenibile grazie al programma di riutilizzo e riciclo delle opere, degli allestimenti e degli arredi. La volontà è quella di minimizzare l’impronta ambientale dell’esposizione, così da lasciare una eredità positiva alla comunità e al territorio che la ospita.
Per Informazioni: https://balloonmuseum.it/