Cibo e Dintorni | “Chef senza confini”: l’iniziativa di Gambero Rosso per Medici Senza Frontiere

Cibo e Dintorni | “Chef senza confini”: l’iniziativa di Gambero Rosso per Medici Senza Frontiere

Il 20 giugno, dalle 11:30, si aprirà l’asta online “Chef senza confini”, organizzata da 6enough con il patrocinio di Gambero Rosso a favore del Fondo Emergenze di Medici Senza Frontiere: saranno 60 i lotti disponibili, di altrettanti chef, ristoratori e albergatori selezionati da Gambero Rosso.

COME PARTECIPARE ALL’ASTA ONLINE

Si accede al sito www.6enough.eu, ci si registra cliccando su “Registrati all’Asta come Offerente”. Si aprirà un modulo di iscrizione da compilare con tutti i dati richiesti accettando anche le commissioni d’asta, pari al 25% iva compresa, calcolate sul prezzo di aggiudicazione. Una volta inviato il modulo di registrazione la richiesta verrà sottoposta all’approvazione dello staff di 6enough, che provvederà, in caso positivo, ad inviare per email le credenziali da utilizzare per accedere all’evento.

Un’ora prima dell’inizio dell’asta, sarà disponibile il tasto “Accedi all’asta”, da cui si potrà assistere alla diretta e fare offerte sempre mediante l’apposito tasto “Accedi per offrire”.

Sarà prevista una offerta minima di 100 € da cui partire per potersi aggiudicare i lotti presenti e messi a disposizione dagli chef coinvolti quali Niko Romito a Enrico Crippa, Ciccio Sultano, Massimo Bottura, Anthony Genovese, Norbert Niederkofler, Carlo Cracco, Alessandro Pipero, Riccardo e Giancarlo Camanini, Martina Caruso, Andrea Berton e Valeria Piccini.

COS’È IL FONDO EMERGENZE DI MEDICI SENZA FRONTIERE?

“È un fondo istituito molti anni fa, che ci consente di intervenire in modo rapido ed efficace appena scoppia un’emergenza, senza dover attendere di raccogliere i fondi necessari. – spiega Laura Perrotta, Direttrice raccolta fondi di Medici Senza FrontiereSia che si tratti di catastrofi naturali che di crisi umanitarie o guerre, siamo in grado di intervenire nelle prime 48 ore, inviando kit medici,materiale logistico e team specializzati valutando i bisogni medico umanitari caso per caso e intervendendo di conseguenza. L’emergenza più recente è quella dell’Ucraina, ma nel 2021 con questo fondo siamo intervenuti in molti paesi, dal Brasile all’India, dallo Yemen all’Etiopia”.

SINTESI DETTAGLI:

Chef senza confini – 20 giugno 2022, ore 11:30 – per partecipare all’asta registrati su www.6enough.eu

 

 

 

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.