Cibo e Dintorni | “Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare”: da Al.ta Cucina il ricettario più semplice di sempre
Cibo e Dintorni | “Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare”: da Al.ta Cucina il ricettario più semplice di sempre
Molto più di un volume di cucina o un ricettario, ma vero e proprio testo collaborativo che diventa alleato ideale quando si desidera provare e sperimentare bontà ai fornelli. Un supporto facile da consultare, con consigli utili e semplici da replicare e seguire. Questa è la filosofia di “Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare”, il libro con 101 ricette inedite realizzate dai foodblogger selezionati dalla community social di Al.ta Cucina.
Al.ta Cucina è il progetto ideato e realizzato dai founder Alessandro Tartaglia e Simone Mascagni, due amici con la passione per i social e la capacità di raccontare il meglio delle ricette italiane pur non sapendo cucinare. Era il 2016 quando iniziarono a girare video amatoriali in cucina producendo le prime videoricette dal successo immediato. In poco più di due anni, grazie agli sforzi di Simone e Alessandro, Al.ta Cucina si afferma come uno dei canali online di cucina italiana più seguiti e amati in Italia e nel mondo, grazie alla varietà e immediatezza delle sue video ricette
Le 101 proposte presenti nel libro infatti, presentano un grado di difficoltà minimo, sia per la tipologia di spiegazione che le accompagna, sia per gli ingredienti e gli strumenti necessari alla realizzazione, ovvero quelli presenti in una qualsiasi cucina. Inoltre, sono scritte con l’efficiente semplicità che ha reso celebre la comunicazione di Al.ta Cucina: tutte corredate da foto di presentazione degli ingredienti e, in alcuni casi, anche dalla videoricetta.
Edito da Mondadori