Cibo e Dintorni | Cibus 2022: Unionbirrai premia la Birra dell’Anno
Cibo e Dintorni | Cibus 2022: Unionbirrai premia la Birra dell’Anno
La birra artigianale si presenta in occasione di Cibus, la fiera internazionale dell’agroalimentare che si svolgerà alle Fiere di Parma dal 3 al 6 maggio.
Unionbirrai ha scelto proprio l’evento per premiare una selezione tra le più apprezzate birre artigianali e decretare il miglior birrificio artigianale d’Italia nella XVII edizione di Birra dell’Anno.
Saranno 45 le categorie in gara e tre le birre vincitrici per ogni categoria, selezionate da una giuria di oltre sessanta esperti degustatori italiani e stranieri che, fra fine aprile e inizio maggio, si riuniranno intorno ai tavoli per gli assaggi alla “cieca”.
In occasione della premiazione verrà svelato anche il premio speciale “Birrificio dell’Anno”, assegnato al produttore che avrà ottenuto con le sue birre il punteggio più alto grazie ai tre migliori piazzamenti in differenti categorie.
Dopo l’edizione 2021, che seppur si era dovuta adattare alle restrizioni del momento è stata comunque caratterizzata da numeri inaspettati (1599 birre per 207 birrifici), quest’anno il premio si prepara a vivere un’altra edizione unica che guarda sempre più al ritorno alla normalità.
Le iscrizioni per la XVII edizione del concorso saranno aperte fino al 21 aprile 2022. Ogni birrificio non potrà iscrivere più di due birre nella stessa categoria.
Le birre vincitrici saranno premiate nel corso di un evento che si terrà all’interno della Sala Plenaria di Cibus Parma il giorno martedì 3 maggio 2022 alle ore 14.
Per maggiori informazioni www.birradellanno.it