Cibo e Dintorni | L’ultima frontiera del turismo spaziale? Un bar mongolfiera

Cibo e Dintorni | L’ultima frontiera del turismo spaziale? Un bar mongolfiera

L’evoluzione del turismo spaziale prende sempre più forma e si arricchisce di nuove proposte per gli intrepidi viaggiatori delle stelle. L’ultima novità arriva dalla start up Space Perspective che ha lanciato un vero e proprio bar mongolfiera dove poter sorseggiare un drink mentre ci si gode lo spettacolo di un viaggio nello spazio.

In cosa consiste?

I “turisti” potranno raggiungere una altezza di circa 30.000 metri, al confine dello spazio, a bordo di una capsula pressurizzata trasportata da un grandissimo pallone simile, appunto, a una mongolfiera.

La struttura può accogliere fino a 8 passeggeri, offrendo una modalità di permanenza dotata di diversi comfort che vanno da ampie poltrone, bar e toilette. Il tutto con l’aggiunta di grandi vetrate che garantiscono la completa visuale su un panorama letteralmente unico nel suo genere. Un viaggio da sogno, non per tutti però. Già, perché oltre alla curiosità e al notevole coraggio, per poter salire a bordo, il costo del biglietto è di 125mila dollari a passeggero, con deposito rimborsabile di mille dollari.

Il primo volo di prova pilotato dovrebbe avvenire nel 2023, mentre per i viaggi commerciali bisognerà attendere il 2024.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.