Cibo e Dintorni | Acadèmia: i grandi chef on line

Cibo e Dintorni | Acadèmia: i grandi chef on line

Nasce Acadèmia – La cucina ricomincia dalla A , la scuola di cucina digitale realizzata da Chef in Camicia  che vede il coinvolgimento di noti chef italiani e internazionali.

Acadèmia è una piattaforma di e-learning con 96 video-lezioni che vuole insegnare, ma proporre anche contenut di intrattenimento.

In cattedra troviamo Iginio e Debora Massari per la pasticceria, Davide Oldani per l’alta cucina italiana, chef Hiro per la millenaria tradizione giapponese. E ancora Sergio Dondoli per il gelato a regola d’arte, Flavio Angiolillo per i cocktail professionali e Carlotta Perego per la cucina vegana.

I contenuti, realizzati in alta definizione nelle cucine dei maestri coinvolti, sono fruibili sul sito e sull’omonima app attivando un abbonamento annuale ed è previsto, al completamento di ciascun video-corso, il rilascio di un certificato finale. Per gli studenti delle scuole alberghiere italiane l’accesso è gratuito.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2023 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.