Unite la farina, il sale, l’uovo e il latte in una ciotola capiente e sbattete fino a ottenere un composto omogeneo.
In una padella per pancake, fate riscaldare l’olio vegetale e versatevi un quarto del composto inclinando la padella in modo che la miscela ne ricopra il fondo. Lasciate cuocere per 1-2 minuti fino a che il composto si sarà rappreso dopodiché, fate saltare il pancake, capovolgendolo, affinché si cuocia il lato ancora crudo. Ripetete l’operazione preparando 4 pancake conservandoli da parte e al caldo.
In una padella riscaldate il burro fino a farlo sfrigolare quindi adagiatevi le fette di pesche noci o di pesche e lasciatele cuocere a fuoco medio-alto per 1-2 minuti, mescolando solo una volta. Aggiungete il mix di spezie o la noce moscata.
Sistemate i pancake in 4 piatti da servizio previamente riscaldati e farciteli con le pesche noci o le pesche preparate come sopra. Completate coronandoli con il Prosciutto di Parma e innaffiandoli con lo sciroppo d’acero. Prima di servire cospargeteli di foglioline di basilico o di menta.
Consiglio dello Chef: Se volete dei deliziosi canapè, preparate dei mini pancake e serviteli farciti con una singola fetta sottile di pesca e Prosciutto di Parma sminuzzato guarnendo il tutto con foglioline di menta o di basilico.