Un progetto per divulgare sempre più il valore e la conoscenza dei prodotti DOP | Supermarket Trade Show
Un progetto per divulgare sempre più il valore e la conoscenza dei prodotti DOP | Supermarket Trade Show
Il progetto Supermarket Trade Show, in programma dal 14 al 16 febbraio a Tokyo, si rivolge al mercato asiatico – Giappone, Cina e Hong Kong – e ha l’obiettivo di divulgare sempre più il valore e la conoscenza dei prodotti a denominazione d’origine protetta.
Il Consorzio sarà presente al Supermarket Trade Show, in programma dal 14 al 16 febbraio a Tokyo presso Makuhari Messe, uno dei più grandi complessi fieristici del Giappone.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma promozionale EUPERTE iniziato lo scorso aprile insieme al Grana Padano e cofinanziato dall’Unione Europea.
Il progetto, della durata di tre anni, si rivolge al mercato asiatico – Giappone, Cina e Hong Kong – e ha l’obiettivo di divulgare sempre più il valore e la conoscenza dei prodotti a denominazione d’origine protetta, di aumentarne la competitività e il consumo, e quello di contribuire a contrastare fenomeni di pirateria agroalimentare permettendo ai consumatori di compiere scelte di acquisto più informate e consapevoli. EUPERTE si sviluppa attraverso un ampio ventaglio di iniziative che comprende, tra le altre cose, fiere e manifestazioni di settore, degustazioni nei punti vendita, seminari di formazione, comunicazione attraverso il sito internet dedicato e i social media, pubblicità.
La partecipazione al Supermarket Trade Show punta a consolidare e creare nuovi contatti con la distribuzione e i canali del food service e HORECA.