Al via il nuovo programma Mediaset “Slow Tour Padano” un viaggio attraverso la Pianura Padana e i suoi prodotti | Prosciutto di Parma nel racconto di Slow tour Padano

Al via il nuovo programma Mediaset “Slow Tour Padano” un viaggio attraverso la Pianura Padana e i suoi prodotti | Prosciutto di Parma nel racconto di Slow tour Padano

26/11/2020

Storia, cultura, enogastronomia, territorio sono i protagonisti del format

Slow Tour Padano è il nuovo programma di Patrizio Roversi in onda dal 29 novembre alle 14:15 su RETE 4. Un giro per la Pianura Padana, da Milano al Delta del Po, a bordo di una Guzzi Astore d’epoca, un po’ moto e un po’ trattore, come quella con cui andava in giro Gualtieri Antonio Ligabue!

Un viaggio in sei puntate per raccontare il territorio, l’agricoltura e i prodotti visti con l’ottica dei consumatori. Da dove viene quello che mangiamo? Chi lo produce? E come si collega l’agricoltura a tutti gli altri grandi temi?

Il cibo e il territorio sono un punto di partenza, uno snodo per andare in tante direzioni.

L’itinerario: si parte da Milano, attraverso il Parco del Ticino, le province di Pavia e Mantova in Lombardia; di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena in Emilia; fino al Delta del Po fra Ferrara e Rovigo, in Veneto.

Patrizio Roversi viaggia con la sua moto, che, per l’occasione, è dotata di due «borse laterali gialle» dove il conduttore ripone lungo la strada i beni materiali e immateriali dello slow tour padano.

Al progetto – realizzato in partnership con Grana Padano – ha aderito con entusiamo Prosciutto di Parma DOP insieme ad altre eccellenze enogastronomiche italiane come Aceto Balsamico di Modena IGP e Selenella con il Consorzio Patata Italiana di Qualità.

 

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.