Al Salone Internazionale dell’Alimentazione per celebrare le eccellenze alimentari italiane | Prosciutto di Parma in mostra a Cibus

Al Salone Internazionale dell’Alimentazione per celebrare le eccellenze alimentari italiane | Prosciutto di Parma in mostra a Cibus

02/05/2018

L’area espositiva del Consorzio del Prosciutto di Parma, ubicata nel Padiglione 2 – posizione I 26, è uno spazio di 180 m2 vestito dello stile e dei colori identificativi della marca e dei nomi di tutti i produttori; un luogo che favorirà l’incontro tra le aziende consorziate e i loro clienti, ma anche una vetrina di gusto e bontà per i visitatori.

Prosciutto di Parma torna protagonista alla 18° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, che si terrà a Parma da lunedì 7 a giovedì 10 maggio per celebrare il panorama alimentare italiano d’eccellenza.

Quest’anno il Consorzio si avvale della collaborazione di alcuni partner tra cui: Scuola Alberghiera e di Ristorazione – IAL SerramazzoniParma Quality RestaurantsConsorzio di tutela dei Vini dei Colli di Parma e Mulino Soncini.

Tutti i giorni due show cooking dalle ore 13 alle ore 15 curati dagli chef della Scuola e quelli dei ristoranti del Parma Quality Restaurants che daranno vita a gustose ricette a base di Prosciutto di Parma servito inoltre in abbinamento ai Vini dei Colli di Parma e alla Micca di Parma fatta con i grani antichi.

Cibus farà inoltre da palcoscenico alla presentazione di alcune novità sul mondo del Prosciutto di Parma, in particolare: lunedì 7 maggio alle ore 14 si parlerà della XXI edizione del Festival del Prosciutto di Parma che anche quest’anno torna a settembre con chef stellati, buon cibo, musica e cultura; martedì 8 maggio alle ore 14 invece sarà la volta di Parma 360 Festival della creatività contemporanea e della gara che coinvolge alcuni giovani artisti per la realizzazione di un’installazione che racconti il legame del Prosciutto di Parma con il suo territorio di produzione.

Ilaria Notari, giornalista e conduttrice televisiva, presenterà gli eventi che animeranno l’area espositiva per tutta la durata della fiera.

In concomitanza con Cibus, dal 5 al 13 maggio, partirà Cibus OFF, primo fuorisalone del gusto a Parma per raccontare la food valley attraverso eventi, musica, show cooking, laboratori e cene stellate.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.