News & stampa | Il Prosciutto di Parma al Fan Village delle Nitto ATP Finals

News & stampa | Il Prosciutto di Parma al Fan Village delle Nitto ATP Finals

07/11/2023

Il Consorzio del Prosciutto di Parma sarà presente a Torino dall’11 al 19 novembre al Fan Village delle Nitto ATP Finals, con uno spazio interamente dedicato ai tifosi, in cui in cui la passione per il tennis incontrerà l’inconfondibile dolcezza di #UnaFettaDiParma.

Il Prosciutto di Parma, grazie alle sue qualità nutrizionali, si lega perfettamente alla dieta dello sportivo: una quantità elevata di proteine altamente digeribili, abbinata ad un consistente apporto di vitamine e sali minerali e ad un contenuto limitato di lipidi – con una presenza rilevante di grassi buoni – ne fanno l’alleato ideale per chi pratica attività fisica.

“Il Prosciutto di Parma si distingue da sempre per la sua combinazione bilanciata di caratteristiche organolettiche e qualità sensoriali uniche. Due ingredienti soltanto, uniti alle condizioni del nostro territorio, ne fanno un alimento completamente naturale adatto a chiunque. Nella sua lavorazione a ricoprire un ruolo fondamentale sono senza dubbio le persone, le stesse che con passione tramandano la cultura e la tradizione del Prosciutto di Parma. Ed è proprio dalla passione che siamo partiti per dar vita ad un’esperienza coinvolgente che unisce il nostro prodotto allo sport, in particolare al mondo del tennis” commenta Alessandro Utini, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.

All’interno del Fan Village delle Nitto ATP Finals il Prosciutto di Parma offrirà ai tifosi uno spazio in cui condividere il loro entusiasmo, i pronostici e in generale la passione autentica che anima lo sport e che conosce bene anche chi, giorno dopo giorno, investe energie ed impegno per produrre un’eccellenza unica come il Prosciutto di Parma.

L’angolo del tifoso targato Prosciutto di Parma sarà un’area in cui lasciarsi coinvolgere in attività di vario genere, per assaporare il bello – e il buono – del tennis, tra match, momenti social e assaggi dall’inconfondibile dolcezza.

Un countdown posizionato all’interno dello stand segnalerà l’inizio di ogni match, invitando i visitatori a gustare il Prosciutto di Parma prima dell’ingresso in campo dei giocatori. Ma l’angolo del tifoso sarà anche un luogo in cui esprimere le proprie previsioni sulle partite, ripercorrere i momenti iconici della storia del tennis e vivere un’esperienza social da veri campioni: proprio come i tennisti famosi al termine di una partita vinta, le persone potranno scrivere una frase o disegnare la propria firma sulla telecamera del photobooth, per ricevere un omaggio, naturalmente firmato Prosciutto di Parma.

“Condivisione, dedizione e autenticità sono elementi chiave del Prosciutto di Parma e della nostra realtà produttiva. Siamo felici di ritrovarli nel tennis, un mondo che amiamo, fatto di sfide, di impegno e di tifosi appassionati che, in occasione di questo imperdibile evento, avremo il piacere di accogliere nel nostro spazio”, conclude il Presidente Utini.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.