News & stampa | “60 Anni di Dolcezza – La Pasticceria con Prosciutto di Parma”, la sfida tra pasticcerie condotta da Lorella Cuccarini

News & stampa | “60 Anni di Dolcezza – La Pasticceria con Prosciutto di Parma”, la sfida tra pasticcerie condotta da Lorella Cuccarini

03/07/2023

Il Consorzio del Prosciutto di Parma celebra il sessantesimo anniversario dalla sua fondazione puntando tutto sulla dolcezza, con un progetto che parte proprio da questo tratto distintivo del suo inimitabile prodotto, per coinvolgere il pubblico in un’esperienza di gusto nuova, da acquolina in bocca!

“60 Anni di Dolcezza – La Pasticceria con Prosciutto di Parma” è nato come una vera e propria sfida: esaltare la dolcezza del Prosciutto di Parma, utilizzandolo come ingrediente principale per un dessert celebrativo del sessantesimo anniversario.

Tre pasticcerie regionali si sono sfidate, mettendo in capo creatività e passione, per creare il dolce perfetto utilizzando il Prosciutto di Parma. Il contest – disponibile sui canali social e Youtube di Prosciutto di Parma a partire da lunedì 3 luglio – è stato condotto dalla ballerina, presentatrice, attrice Lorella Cuccarini, volto amatissimo dal pubblico, che ha coinvolto i pasticceri in piacevoli racconti, fatti di ricordi, ispirazioni e aneddoti che li legano a questo prezioso prodotto del territorio.

Il giudizio della community social decreterà il vincitore di questa dolce sfida, che sarà premiato sul palcoscenico di Langhirano venerdì 1 settembre, in occasione della serata di apertura del Festival del Prosciutto di Parma.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.