Cibo e Dintorni | Unione Ristoranti del Buon Ricordo
Cibo e Dintorni | Unione Ristoranti del Buon Ricordo
Il mondo della ristorazione è in crisi. È ormai tempo di agire anche per l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo nei giorni scorsi ha lanciato un grido di allarme insieme alla Rete della Ristorazione Italiana, composta da un 26 associazioni di categoria, formulando al governo alcune richieste indispensabili alla riapertura.
Ma chi sono i Ristoranti del Buon Ricordo? Dal 1964 l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo rappresenta il ricchissimo mosaico della cucina regionale italiana con ristoranti e trattorie su tutto il territorio nazionale. A caratterizzare ciascun ristorante e a creare fra loro un trait d’union, ancor oggi il piatto-simbolo dipinto a mano della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare con l’effige della specialità culinaria del locale, che viene donato agli ospiti a ricordo della piacevole esperienza gastronomica.
Nella Guida Ristoranti del Buon Ricordo 2020, in distribuzione gratuita presso i ristoranti, gli alberghi, le locande e le trattorie associate, ma anche scaricabile dal sito ufficiale, ci ben 103 i locali, di cui 10 all’estero fra Europa e Giappone.