Cibo e Dintorni | Dal campo alla tavola: i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità per la sicurezza alimentare

Cibo e Dintorni | Dal campo alla tavola: i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità per la sicurezza alimentare

Gruppo Sanità Pubblica veterinaria e Sicurezza alimentare dell’Istituto superiore di sanità ha realizzato il rapporto “Indicazioni ad interim sull’igiene degli alimenti durante l’epidemia da virus SARS-CoV-2” con indicazioni pratiche su come produrre, commercializzare e consumare gli alimenti.

Il documento è infatti dedicato agli operatori del settore alimentare che devono seguire la corretta igiene nella produzione primaria, controllare e tracciare i prodotti, dare informazioni al consumatore attraverso una idonea etichettatura; agli operatori dei supermercati, dei negozi di generi alimentari e dei mercati per garantire una spesa in sicurezza; ma anche ai consumatori che devono seguire regole di igiene precise in ambito domestico che riguardano la sistemazione della spesa, il lavaggio delle mani, la separazione dei prodotti crudi e di quelli cotti nel frigorifero, la disinfezione delle superfici di casa illustrate in un’infografica dedicata.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.