Cibo e Dintorni | Torna il premio “Vivere a spreco zero”
Cibo e Dintorni | Torna il premio “Vivere a spreco zero”
Al via la nona edizione di “Vivere a spreco zero”, premio rivolto a enti pubblici, imprese, scuole, associazioni e cittadini, basato sulle buone pratiche sostenibili a livello ecologico e in cucina.
Sono 12 le categorie complessive tra cui scegliere per potersi candidare fino al 15 settembre: dalle abitudini di prevenzione degli sprechi alla promozione dell’economia circolare, dalla tutela della Biodiversità alla sensibilizzazione sui valori della Dieta Mediterranea.
Ambasciatore di Buone Pratiche 2021 è il divulgatore e meteorologo Luca Mercalli.
Il premio verrà assegnato alle idee più interessanti al fine di sostenere quelle azioni volte a raggiungere gli “Obiettivi di Sostenibilità” fissati dall’Agenda Onu 2030.
Anche i cittadini potranno partecipare inviando i loro video e/o foto corredate da una breve descrizione. Le terne finaliste verranno proclamate il 16 ottobre 2021, Giornata Mondiale dell’Alimentazione. I vincitori saranno premiati il 26 novembre 2021, in presenza se le condizioni sanitarie lo consentiranno. Il riconoscimento è promosso dalla campagna Spreco Zero di Last Minute Market.
La giuria del Premio Vivere a Spreco Zero, presieduta dal fondatore Last Minute Market e Spreco Zero Andrea Segrè, è composta da un team di giornalisti e voci di riferimento in tema di sostenibilità.
Altre informazioni sul sito: www.sprecozero.it