Cibo e Dintorni | Rilanciare il turismo italiano: nasce la “Visit Italy Web Radio”

Cibo e Dintorni | Rilanciare il turismo italiano: nasce la “Visit Italy Web Radio”

Tra i comparti che maggiormente hanno risentito dell’emergenza Covid-19 c’è senza dubbio quello del turismo, anche enogastronomico. Gravi conseguenze che hanno portato alla necessità di attivare iniziative mirate alla ripartenza del settore, tra queste quella realizzata e gestita dall’EnitAgenzia Nazionale del Turismo.

Si tratta di una radio internazionale, la “Visit Italy Web Radio”: una programmazione quotidiana, arricchita da notiziari turistici in lingua da 23 Paesi nel mondo, approfondimenti e personaggi noti a livello nazionale e internazionale. Musica italiana a rotazione nel corso della giornata e Speciali – spazi dedicati per assaporare l’Italia attraverso l’opera, il soundtrack, artisti stranieri che cantano in italiano, la dance, duetti, brani dagli anni ’20 agli anni ’50.

Non solo, l’appuntamento quotidiano con le principali notizie sul turismo sarà accompagnato da curiosità e approfondimenti sull’Italia in lingua straniera, programmi in diretta, rubriche su temi specifici e tanto altro.

È possibile ascoltare la web radio sia da desktop sia da mobile utilizzando l’apposito web player raggiungibile da questo link https://www.inmystream.app/player2/enit.html

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.