Cibo e Dintorni | Prosciutto di Parma in The world’s 50 best foods di CNN Traveller
Cibo e Dintorni | Prosciutto di Parma in The world’s 50 best foods di CNN Traveller
Anche quest’anno il Prosciutto di Parma presente nella nota classifica di CNN Traveller dei “migliori cibi al mondo”, con posizione stabile al 31esimo posto. Un risultato che rappresenta una ulteriore conferma della sua solidità in fatto di apprezzamento e reputazione negli Stati Uniti. Un apprezzamento che cresce anno dopo anno, come dimostra la costante ascesa del Prosciutto di Parma nella classifica di CNN Traveller, che nel 2017 si attestava al 48esimo posto.
I lettori hanno premiato la tradizione italiana, il sapore e la dolcezza inconfondibile del Prosciutto di Parma e la sua versatilità negli abbinamenti, in particolare con pizza, melone, grissini e insalata.
Quello della CNN è un progetto portato avanti dal 2011 che coinvolge appunto i propri lettori, stimolandoli a conoscere e provare attraverso il viaggio, per poi stilare una loro personale lista dei cibi più amati. Da qui è nata la World’s Best Foods. L’ultimo aggiornamento di settembre 2020, è un vero e proprio giro del mondo del gusto, frutto della storia gastronomica americana influenzata e contaminata da culture straniere.