Cibo e Dintorni | I Refettori Food For Soul di Massimo Bottura su Google Arts &Culture
Cibo e Dintorni | I Refettori Food For Soul di Massimo Bottura su Google Arts &Culture
Punto di osservazione e analisi della realtà attuale e dei possibili scenari futuri, ancora una volta Google si fa promotore di novità, nonché canale principale per importanti messaggi di comunicazione. Questa volta lo fa lanciando un nuovo progetto che riporta l’attenzione sul problema dello spreco alimentare, attraverso i volti e le idee dello chef tre stelle Michelin Massimo Bottura e di sua moglie Lara Gilmore, impegnati in prima linea nella lotta allo spreco e all’inclusione sociale: su Google Arts & Culture adesso è possibile conoscere da vicino la filosofia di Food for Soul ed entrare nei vari refettori in giro per il mondo, dove viene dato un pasto caldo alle persone bisognose, preparato con eccedenze provenienti da mercati e supermercati.
«La cultura genera conoscenza. La conoscenza ci conduce alla coscienza e la coscienza genera responsabilità. La cultura è il primo passo verso il cambiamento» – ripete con convinzione Massimo Bottura – In un momento in cui il distanziamento è parte delle nostre vite quotidiane, abbiamo ancora più necessità di sentirci connessi e parte di una comunità».
Un viaggio virtuale quindi, con foto, video, testi da consultare direttamente sulla piattaforma, per scoprire i luoghi dove si sta compiendo una vera e propria rivoluzione alimentare, per comprendere come poter contribuire nel proprio quotidiano alla realizzazione di una più consapevole sostenibilità che diventa sostenibilità a livello di pianeta, salute e benessere.