Cibo e Dintorni | Podcast Food: 5 proposte da ascoltare
Cibo e Dintorni | Podcast Food: 5 proposte da ascoltare
La pandemia non permette di viaggiare o spostarsi, ma possiamo dedicare tempo all’ascolto di nuove informazioni, allo studio e all’approfondimento. Ecco quindi che i podcast stanno diventando sempre di più uno strumento diffuso e apprezzato, utilizzato per poter offrire contenuti su molteplici tematiche. Come quella enogastronomica, uno tra gli ambiti più graditi e ricercati.
Tante le proposte tra cui scegliere, tra questi alcune sono da annotare e ascoltare.
BRACCO 1881 – WINE SOUNDTRACK
Come Bracco 1881 – Wine Soundtrack, dedicato al mondo del vino e alle sue storie. A parlare è Claudio Latagliata, esperto del settore, che conduce alla scoperta di realtà enologiche italiane e non solo.
ALESSANDRO BORGESE KITCHEN PODCAST
Poi c’è Alessandro Borghese, che con “Alessandro Borghese Kitchen Podcast” parla di sé, di cucina, di novità e curiosità, rendendo l’ascolto estremamente piacevole grazie a quel suo fare coinvolgente e fresco.
MANGIA COME PARLI
Direttamente dal programma di successo che vede protagonista Davide Oldani, chef due Stelle Michelin del Ristorante D’O, con Pierluigi Pardo, l’emittente Radio 24 ha realizzato il podcast dedicato. “Mangia come parli” propone ricette e trucchi in cucina, con approfondimenti su prodotti e tipicità.
QUESTIONI DI GUSTO
Ogni giovedì, sul sito di La Repubblica, la giornalista Eleonora Cozzella porta online la rubrica “Questioni di Gusto”: storie di cibo e di viaggi, di chef e ingredienti, di idee e sapori in piccole di circa 4 minuti incentrate su singoli temi.
OUT TO LUNCH
Per chi vuole ascoltare podcast in lingua inglese, allora il consiglio è “Out to lunch” del critico gastronomico Jay Rayner, autore del celebre volume “I dieci comandamenti del cibo”. Per ogni puntata un personaggio del mondo del food, in un dialogo approfondito sul tema cibo insieme a Rayner.