Cibo e Dintorni | Nasce il primo portale per la ricerca di lavoro nel mondo del gelato

Cibo e Dintorni | Nasce il primo portale per la ricerca di lavoro nel mondo del gelato

C’è una importante novità per chi desidera trovare lavoro nel mondo del gelato artigianale: è nata la prima piattaforma destinata a far incontrare domanda e offerta in questo settore.

Il progetto è frutto della collaborazione tra la Scuola internazionale di gelateria Carpigiani e InfoJobs, leader in Italia per la ricerca di lavoro online.

Un portale semplice e intuitivo: da un lato sé possibile consultare le offerte disponibili, dall’altro caricare una ricerca di personale per la propria attività. Si tratta della prima volta che un sistema di questo tipo viene applicato a un settore specifico come quello della gelateria, con la volontà di massimizzarne l’efficienza.

“Nel 2021 abbiamo rilevato un incremento di richieste di segnalazione di personale qualificato da parte di nostri ex studenti ora diventati gelatieri professionisti – commenta Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato UniversityLa cosa avveniva già in passato e molto spesso abbiamo organizzato stage o messo in contatto domanda e offerta, ma con l’aumento di queste richieste, e l’evidenza di un’emergenza durante la scorsa stagione estiva, abbiamo pensato di sistematizzare questo processo grazie al supporto di InfoJobs. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio a chi ha frequentato i nostri corsi e ai tanti professionisti che si mettono in contatto con noi per le consulenze”.

Dal 2003, anno di fondazione di Carpigiani Gelato University, che oggi conta 21 campus in 20 paesi nel mondo, sono oltre 50.000 gli studenti italiani e internazionali che hanno partecipato ai diversi corsi di formazione per principianti ed esperti.

“Si tratta – dice Kaori Ito- di una community estesa e altamente professionalizzata che coinvolgeremo in questo progetto per arrivare a essere il portale dedicato alla ricerca di lavoro nel mondo della gelateria in senso più ampio. Non puntiamo solo a chi sa come bilanciare le ricette e realizzare una bella vetrina, ma anche a chi ha esperienza come addetto alla vendita e all’accoglienza del cliente. Jobcenter sarà disponibile in due lingue: italiano e inglese”.

Sito web. www.gelatouniversity.com/it/home 

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.