Cibo e Dintorni | In Friuli Venezia Giulia la vendemmia diventa turistica e didattica

Cibo e Dintorni | In Friuli Venezia Giulia la vendemmia diventa turistica e didattica

Una delle nuove frontiere dell’enoturismo è quella del vendemmiatore turista, una innovazione che vede il Friuli Venezia Giulia quale prima regione d’Italia ad aver firmato un protocollo d’intesa per offrire il valore di un’esperienza unica già a partire da quest’anno.

Ma di cosa si tratta?

La vendemmia turistico-didattica, lanciata da PromoTurismoFVG e dall’Associazione Città del Vino, prevede la possibilità per turisti e wine lover di vendemmiare nelle cantine del territorio regionale dal 1° settembre. Quelle dove la raccolta dell’uva viene fatta ancora a mano.

Sarà possibile prenotare direttamente nelle cantine coinvolte oppure scegliere i pacchetti comprensivi di soggiorno e vendemmia experience nelle strutture aderenti all’iniziativa: https://www.turismofvg.it/it/vendemmia-turistica-didattica

L’offerta si arricchirà di ulteriori proposte proprio nel mese di agosto. Di seguito, l’elenco delle realtà aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia:

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.