Cibo e Dintorni | A Verona nasce Muvin, l’Eco-Museo internazionale del vino
Cibo e Dintorni | A Verona nasce Muvin, l’Eco-Museo internazionale del vino
Verona diventerà un hub per il settore dell’enoturismo italiano e lo farà ospitando il MUVIN-EcoMuseo Internazionale del Vino.
“Il vino è una componente fondamentale dell’offerta turistica e in Italia abbiamo la fortuna di avere produzioni di eccellenza ma anche cantine bellissime da visitare. La vera innovazione è che con il Museo del Vino, Verona diventerà un hub per tutto il Paese ed in particolare per il settore dell’enoturismo italiano ed è quindi un progetto che ha le gambe per correre e che sposiamo ben volentieri al 100%, perché l’Italia ha bisogno di qualità e organizzazione”. Queste le parole con cui il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha raccontato del progetto in occasione di Vinitaly, alla conferenza stampa del Comitato Promotore del MUVIN.
Un percorso su vasta scala di cui il MUVIN è solo il primo passo: “Abbiamo l’idea di realizzare in Italia musei iconici del gusto – ha spiegato il Ministro Garavaglia – che nel resto del mondo sono già un’attrazione potente. C’è una voglia di Italia pazzesca nel mondo e anche gli italiani hanno un gran voglia di muoversi, quindi dobbiamo guardare al futuro con grande ottimismo perché il Museo del Vino intercetterà questa nuova voglia di turismo”.
Per la realizzazione del MUVIN il tempo previsto è di circa una trenta mesi.