Cibo e Dintorni | A Bologna arriva Sana Slow Wine Fair

Cibo e Dintorni | A Bologna arriva Sana Slow Wine Fair

Da domenica 27 a martedì 29 marzo si terrà a Bologna la prima edizione di Sana Slow Wine Fair, la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto.

L’evento, organizzato da BolognaFiere, con la direzione artistica di Slow Food e la collaborazione di FederBio, e in programma alla fine di febbraio, ha subito uno slittamento per favorire lo svolgimento in sicurezza e agevolare la partecipazione degli operatori nazionali e internazionali.

Tutte confermate le iniziative che costituiscono la struttura portante della manifestazione.

Presenti produttori provenienti da tutta d’Italia e centinaia di realtà estere: hanno già detto sì cantine di Albania, Argentina, Armenia, Austria, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Cile, Croazia, Francia, Germania, Macedonia, Montenegro, Olanda, Perù, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti e Sudafrica.

Un vero e proprio giro del mondo sulla scia del vino, dei suoi sentori e territori di produzione. Oltre 800 cantine accumunate dai tre princìpi che guidano la Slow Wine Coalition, scritti nel Manifesto Slow Food per un vino buono, pulito e giusto: sostenibilità ambientale, tutela del paesaggio e ruolo culturale e sociale.

Questi tre valori –scrivono gli organizzatori– rappresentano le linee guida utilizzate nella selezione delle cantine presenti alla fiera di Bologna. Chi parteciperà alla quattro giorni emiliana vedrà con i propri occhi ciò che intendiamo, ma nel frattempo crediamo che possa essere utile leggerlo nelle parole dei produttori”.

Sul sito della manifestazione, ogni settimana, vengono pubblicate nuove storie di produttori che parteciperanno a Sana Slow Wine Fair 2022.

Consorzio del Prosciutto di Parma
 
Consorzio del Prosciutto di Parma - Largo Calamandrei, 1/A - 43100 Parma - Italy - Phone: 0521.246211 - Fax 0521 243983
© 2024 C.C.I.A.A. DI PARMA NUM. ISCRIZ. REG. IMPRESE, P.IVA e C.F. 00252820345 - REA: PR-91486. Tutti i diritti riservati.